Nasce sulla base della versione classica ma di fatto ne eleva prestazioni, dotazione e tecnologia: la Mini Remastered Oselli Edition è stata sviluppata in collaborazione con la Oselli, uno specialista delle auto d’epoca
Sarà consegnata entro fine aprile ai suoi primi fortunati clienti, una limited edition che rappresenterà un valido oggetto da collezione.
Piccola, compatta e scattante, sotto il suo piccolo cofano motore, pulsa un’unità da 1,4 litri alimentato da un doppio carburatore ed abbinato ad un cambio manuale a cinque marce. Il preparatore non svela altri dati tecnici, ma viste le dimensioni ed il peso piuma, facile intuire come potrà essere estremamente divertente da portare in strada.
Nuovo anche lo schema sospensioni, presente un impianto frenante maggiorato con cerchi Enkei da 13 pollici e pneumatici sportivi. Sarà possibile per i clienti di questa restomod autentica e pura, scegliere sia la configurazione a quattro posti, sia quella a due, in questo caso saranno montati sedili sportivi avvolgenti ed un roll-bar posteriore, realizzato a mano, che andrà ad occupare lo spazio riservato alla panchetta posteriore.
Michelle Gay, Direttore vendite e marketing di David Brown Automotive
“Insieme al nostro partner tecnico, la Oselli, ci siamo impegnati nel garantire che questa versione ad alte prestazioni della Mini Remastered abbia una configurazione completa.
Nonostante la situazione pandemica, questo modello è stato pianificato più a lungo del solito, ma solo per permetterci di perfezionare il pacchetto definitivo per realizzare una city car da corsa”.
Un’auto che sicuramente visto il numero ridotto di esemplari realizzati ed un prezzo d’acquisto adeguato all’esclusività del prodotto, diventerà presto un oggetto da collezione.