Si tratta di una versione raffinata ed elegante, già da oggi ordinabile ma che arriverà nei saloni delle concessionarie a partire dal prossimo mese di giugno: la nuova Citroen C1 ha una dotazione full
La vettura sarà proposta con una sola motorizzazione, un’unità benzina 3 cilindri VTi capace di sviluppare una potenza di 72 CV e dotata del sistema Stop & Start abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti
Sul fronte dei consumi e delle emissioni, la Casa francese dichiara 4,8 litri/100 km e 108g/km di CO2.
La nuova serie speciale si basa sull’allestimento Feel, proponendo tutta una serie di caratterizzazioni ed elementi che contribuiscono ad abbinare eleganza, benessere e comfort.
Il suo design è messo in risalto dalle modanature nero opaco dei passaruota che ben si abbinano ai copricerchi da 15” Comet, con i vetri posteriori ed il lunotto oscurati ed i retrovisori esterni regolabili elettronicamente.
Nell’abitacolo gli interni Metropolitan Grey includono il rivestimento del volante in pelle ed i rivestimenti in tessuto Urban Ride Collection 2. Il Touch Pad 7″ abbinato alla funzione Mirror Screen consente di duplicare lo schermo dello smartphone ed è un tocco aggiunto di tecnologia.
Al comfort ci pensa la climatizzazione, un impianto audio digitale MP3 con 4 altoparlanti ,ed il divano posteriore frazionabile e ribaltabile.
Questa citycar misurando solo 3,46 metri in lunghezza ha l’agilità giusta per destreggiarsi nel traffico cittadino grazie anche al suo raggio di sterzata di 4,80 metri
Ed i prezzi?
Un modello che sicuramente non sarà più prodotto nei prossimi anni, perché il marchio francese vuole uscire da un segmento che ritiene poco proficuo, peccato perché il suo stile è accattivante ed i contenuti di tutta valenza, visto anche il suo impiego cittadino.