Nuova+Jeep+Compass+%26%238211%3B+Cambia+nello+stile+e+contenuti
reportmotoriit
/2021/04/06/nuova-jeep-compass-motore-dotazione-allestimenti-prezzi-foto-video/amp/
Auto

Nuova Jeep Compass – Cambia nello stile e contenuti

Nuova Jeep Compass è disponibile in Italia in quattro allestimenti, Longitude, Limited, S e Trailhawk e cinque diverse combinazioni di motori

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Jeep Compass si rinnova integralmente

Cambia nello stile, contenuti e motorizzazioni, la nuova Jeep Compass punta su di una forte personalità estetica 

Un design che piacerà ancora di più al pubblico europeo, con interni maggiormente rifiniti e contenuti da grande, perché il grande passo in avanti e soprattutto in termini tecnologici. 

Ha grandi capacità in off-road ed un ottimo comfort di bordo nella guida di tutti i giorni, tanti gli aspetti su cui punterà questo rinnovato modello. 

Nuova Jeep Compass rappresenta un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione

Presentato nel 2017 il suo successo è stato ertomi, perché in Europa questo SUV compatto è stato protagonista di performance commerciali incredibili, confermandosi come uno dei modelli più apprezzati da pubblico europeo. 

Rappresenta infatti il 40% dei volumi di vendita del marchio Jeep ed oggi come allora si rinnova non solo nella tecnologia ma anche nello stile e contenuti. 

Un dato rappresenta al meglio la sua grande capacità di innovazione e il pubblico destinatario: la 4xe, la versione ibrida plug-in è scelta da un cliente su quattro: in Italia la Compass 4xe è il modello PHEB più venduto in assoluto. 

Stile e contenuti ma anche un grande rispetto per l’ambiente grazie a motorizzazioni nuove ed emologate Euro 6D Final.

Quattro gli allestimenti disponibili in Italia: Longitude, Limited, S e Trailhawk, con cinque diverse combinazioni di motori

Benzina, Diesel e plug-in hybrid a fronte di una trazione anteriore o integrale e trasmissione manuale a sei rapporti o automatico doppia frizione DDCT o automatico a sei rapporti. 

Per le motorizzazioni benzina, il propulsore GSE da 1,3 litri è disponibile con potenze di 130 e 150 cavalli con cambio manuale a sei rapporti o automatico doppia frizione DDCT, entrambi con trazione anteriore. 

Immancabile la variante Diesel forte di un motore da 1,6 litri da 130 cavalli, con cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore, mentre per la gamma plug-in hybrid disponibili due livelli di potenza da 190 e 240 cavalli con cambio automatico a sei velocità e trazione integrale eAWD. 

La nuova Jeep Compass sarà commercializzata in Italia a partire da 29.850 euro per la milletre benzina da 130 cavalli Longitude

Per la Trailhawk ed S 4xe con motorizzazione PHEV il prezzo è di 49.200. 

Per quanto concerne la dotazione di serie, troviamo sistemi di assistenza alla guida di livello 2 (ADAS) che comprendono alcune delle tecnologie più conosciute ed in uso: Adaptive Cruise Control, Lane Centering, Traffic Sign Recognition, Highway Assist.