Secondo recenti indiscrezioni apparse in rete, la Suzuki Swift 2022 sarà una quinta generazione totalmente differente rispetto alle generazioni passate
Una serie di novità, estetiche e tecniche, un modello che nascerà su di una piattaforma totalmente innovativa che migliorerà ulteriormente quanto presente sull’attuale generazione.
Questa è un altro rumor di rete, che se confermato, potrebbe realmente portare un ulteriore ventata di novità all’intero del listino della casa di Hamamatsu, perché oltre al conosciuto quattro cilindri da 1,2 litri mild hybrid ci sarà anche un motore turbo sempre abbinata ad un’unità elettrica.
Una quita generazione quindi, totalmente innovativa che punterà sulla massima efficacia di guida.
Perché rispetto all’attuale motore turbo, un quattro cilindri in linea da 1,4 litri, se l’unità resterà sostanzialmente la stessa, muterà la sua potenza passando a quota 140 cavalli per 230 Nm di coppia massima.
La rinnovata Swift Sport Hybrid arriverà nel corso del 2023
Esteticamente la compatta giapponese non presenterà modifiche sostanziali rispetto al modello attuale, il frontale ricalcherà linee più morbide con gruppi ottici differenti.
Oltre a piccoli ritocchi estetici, sembra che la trazione integrale AllGrip sarà disponibile come optional anche sulle varianti più piccole.
Sarà curioso capire come un modello tendenzialmente perfetto per contenuti, divertimento di guida e look sarà proposto con una nuova veste tecnica ed estetica.
Sicuramente in casa Suzuki, dopo la recente Across Plug-In e Swace Hybrid le novità non mancano, ma aggiornare un modello vincente non è facile e soprattutto migliorare una variante già perfetta quale la Swift Sport!
Si, perché quest’ultima, vanta un perfetto bilanciamento tra prestazioni, sicurezza e divertimento di guida, complice un peso contenuto ed un assetto che lascia ampi margini di divertimento.
L’elettrificazione come sempre sarà di casa per il brand nipponico, staremo a vedere come intenderà utilizzare le già convincenti sue motorizzazioni ibride.