Una nuova serie speciale destinata ad accogliere ancora più consensi, perché lo stile di questa nuova Mini Cooper SE Collection è davvero accattivante.
Ha un colore carrozzeria Island Blue con finitura Multitone Roof: è una nuova ed innovativa tecnica di verniciatura realizzata negli stabilimenti di Oxford, nel Regno Unito.
La sfumatura presente sul tetto è un plus di questa edizione speciale che sicuramente farà breccia in coloro che amano l’innovazione.
Il suo cofano motore è stato impreziosito da strisce specifiche, le calotte specchi retrovisori sono black mentre i cerchi, da 17 pollici, hanno un design specifico.
Tecnicamente il cuore di questa British Car full electric è un innovativo ed avanzato propulsore da 184 cavalli e 271 Nm di coppa massima.
Ha un’autonomia compresa tra i 203 ed i 234 km (ciclo WLTP), la presenza di un pacco batteria agli ioni di litio da 32,6 kWh la rende perfetta per gli spostamenti a medio e breve raggio.
Notevole è anche la sua accelerazione, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 7,3 secondi per una velocità massima limitata pari a 150 km/h.
Trattandosi di una vettura completamente elettrica, interessante è anche il suo spunto in ripresa, da 80 a 120 km/h in 4,6 secondi.
La batteria si ricarica fino all’80% in soli 35 minuti in presenza di una stazione di ricarica rapida CC ed in due ore e mezza con un cavo di ricarica standard.
Fari LED adattivi, pacchetto Connectec Navigatio, finiture interne in alluminio, sedili sportivi in tessuto grigio chiaro e similpelle, rivestimento padiglione in antracite.
A richiesta sono disponibili i pacchetti Connected Navigation Plus, che comprende l’head up display, sistema di ricarica wireless e concierge, ed il Driver Assistance Package Plus con cruise control attivo con funzione stop & go.