Nella gamma della Casa giapponese si colloca tra il compatto NV200 ed il più grande e spazioso NV400, con un stile esterno rivisto e con dotazioni tecnologiche avanzate: Nissan NV300 bus è un mezzo polivalente.
L’abitacolo è stato completamente rivisitato ed ora offre la massima versatilità con configurazioni da 5 a 9 posti, mentre la plancia di colore scuro con comandi in cromo satinato è più simile a quella di un’autovettura che ad un veicolo leggero.
Il frontale già visto su NV400, ha nuovi fari a LED con le luci diurne che costituiscono la “firma luminosa” del marchio nipponico.
Gli esterni possono essere personalizzati con i nuovi cerchi in lega da 17 pollici.
Nei vari allestimenti sono disponibili le tecnologie di monitoraggio degli angoli ciechi, l’avviso di abbandono involontario della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e l’avviso di distanza di sicurezza, oltre a due airbag frontali potenziati per i passeggeri.
Il nuovo NV300, su alcune versioni offre una valida connettività per rendere i trasferimenti, anche i più lunghi, comodi e piacevoli.
Il centro delle diverse soluzioni multimediali è lo schermo multi-touch da 8” di NissanConnect, con sistema di navigazione e infotainment ad alte prestazioni con compatibilità integrata con Android Auto e Apple CarPlay.
Le tre configurazioni rispettano le nuove norme europee Euro 6d. Dmitry Busurkin, Corporate Sales & LCV General Manager di Nissan Europe, ha dichiarato:
“Il nuovo NV300 è un veicolo adatto alle famiglie numerose e agli usi professionali, che mantiene la versatilità della versione precedente, ma con maggiore comfort, e più spazio per viaggiare comodi.”.
Come tutti i veicoli commerciali Nissan, è coperto da una garanzia di 5 anni o 160 mila km, e ciò significa, per i clienti, una assistenza sicura e diffusa in tutti i Paesi.
Sarà in vendita in Italia, a partire dal prossimo mese di maggio.