Se un esemplare perfettamente tenuto e soprattutto originale, oggi, ha quotazioni stratosferiche, una fantastica replica della Aston Martin DBR2 è attualmente in vendita sulla piattaforma Fantasy Junction
E’ stata realizzata da Bob Egginton del Team Surtees ed ha richiesto tre lunghi anni di lavorazione.
Completato definitivamente nel 2000, ricalca fedelmente nell’estetica e nella meccanica, il modello originale: a partire dal telaio, che addirittura sembra esser quello originale, mentre per le sospensioni, anteriori a quadrilatero e posteriori indipendenti, sono stati realizzati componenti ex novo, su misura.
Il suo motore è quello di una Vantage, è un propulsore da 4 litri, con doppio albero a camme in testa, un sei cilindri, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti; la trazione è rigorosamente posteriore.
Solo nel 2018, l’attuale proprietario della Fantasy Junction, Spencer Trenery, ha deciso di acquistarla e di utilizzare a scopo personale.
Dopo aver disputato la Sonoma Speedfest ed il Monterey Historics nel 2019, la vettura è stata a lungo ferma.
E’ in perfette condizioni, ha un colore carrozzeria Verde Salvia, così come gli interni ed ha percorso soli 2.860 miglia.
La sua scocca è stata interamente realizzata a mano dagli esperti della Chapman Panels, la qualità costruttiva è elevatissima, nonostante la vettura abbia partecipato a diverse gare e competizioni.
Persino le ruote a raggi da 16 pollici, ricalcano quelle originali e calzano gli stessi pneumatici Dunlop utilizzati all’epoca.
Gli interni sono chiaramente un tributo alle corse, con la strumentazione circolare e le finiture in alluminio.
Presente anche un estintore e cinture di sicurezza racing; il parabrezza è estremamente basso, come si usava sulle vetture da competizione di un tempo.