Nella variante più spinta con il suo V12 aspirato da 6.5 litri, la Lamborghini Aventador SV arriva a sviluppare 750 CV per una velocità massima che supera i 350 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, mentre lo scatto 0 – 200 km/h, da fermo, impiega soli 8,6 secondi.
La super sportiva modenese è arrivata sul mercato nella primavera del 2015 ed è il frutto della collaborazione fra tecnici dell’aerodinamica e designer per offrire il miglior bilanciamento delle forme anche a velocità proibitive.
Su questa vettura si sono concentrate le attenzioni dei produttori di accessori aftermarket ed ecco la proposta dei cerchi Vossen da 22 pollici.
Nel dettaglio si parla del modello Evo-2R da tre pezzi con finiture trasparente lucide che ben si adattano alla livrea blu della carrozzeria con dettagli gialli sulla parte posteriore della fiancata, sui bordi dell’alettone , nei contorni del frontale e dell’enorme diffusore posteriore.
E’ prevista anche la possibilità di personalizzare i cerchi nelle dimensioni, con le ruote anteriori che sono più strette ed un po’ più piccole delle posteriori.
Oltre alla dotazione dei cerchi Vossen sono disponibili anche le sospensioni abbassate della Champion Motorsport, il famoso tuner con sede in Florida e specializzato nell’after market di vetture di alta fascia.
La Champion Motorsport è anche intervenuta sui cerchi che hanno subito un rivestimento ceramico prima di essere installati sulla vettura.
Con i cerchi Vossen la sportiva italiana acquista grinta ma anche sportività perché non solo lo stile è indovinato ma anche la misura permette un pressoché totale riempimento dei passaruota.
Un upgrade tutto sommato dal costo non proibitivo, ovviamente per chi può permettersi una Lambo!