Una splendida purosangue, un mostro di potenza, aggressività e cattiveria: la McLaren 720S Black festeggia così i 12 anni di presenza del marchio inglese in Canada
E’ stata consegnata presso la concessionaria ufficiale di Toronto, uno dei tre rivenditori locali.
Il CEO della Pfaff Automotive Partners, Christopher Pfaff ha dichiarato:
“La millesima consegna di un’auto nuova e straordinaria è un inizio positivo per noi, dopo un 2020 decisamente impegnativo.
All’interno della nostra azienda, siamo tutti appassionati di sport motoristici.
Il marchio McLaren ci rappresenta appieno, perché è sinonimo di innovazione ed alte performance”.
Una supercar dalle prestazioni vertiginose appartenente alla famiglia Super Series unitamente alla 720S Spider ed alla 765LT, quest’ultima accreditata di uno 0 – 100 km/h in soli 2,1 secondi, nel quarto di miglio stacca un incredibile tempo di 9,41 secondi, per una velocità di uscita pari a 241,4 km/h.
Prodotta nel Regno Unito a Woking a partire dal 2017, da allora la 720 S ha impressionato favorevolmente gli appassionati delle alte prestazioni per via del suo motore ed aerodinamica.
E’ spinta da un V8 Biturbo da 4 litri, un motore da 720 cavalli a 7.500 giri al minuto per 770 Nm di coppia massima a 5.500 giri al minuto.
La trasmissione è a sette velocità, la vettura ha un peso di 1.283 kg a secco ed impiega 2,8 secondi nel classico 0 – 100 km/h, mentre i 200 km/h vengono coperti in 7,8 secondi ed il quarto di miglio in 10,3 secondi.
La sua velocità massima supera i 340 km/h.
Ancora una volta il successo di un marchio che produce splendide supercar dipende non solo dalla bellezza e qualità dei suoi modelli, ma anche dalla storia e dalla sua capacità di imporsi in un mercato che pullula di supercar ma che lascia al cliente, come sempre, il verdetto finale: ovvero la scelta!