Nasce sulla base del già potentissimo RAM 1500 TRX e ne rappresenta la naturale evoluzione secondo il preparatore statunitense: Hennessey Mammoth TRX non accetta compromessi!
Se pensavate che già il RAM 1500 TRX fosse mostruosamente potente allora non avete ancora letto e visto questa superba interpretazione di un pick-up tra i più potenti del pianeta.
Partiamo da un dato di fatto: il RAM 1500 TRX ha un V8 sovralimentato da 712 cavalli e 881 Nm di coppia massima, il suo motore da 6,2 litri, le assicura perfermance notevoli, perché parliamo pur sempre di un pick-up prodotto in serie!
Il veicolo di serie raggiunge le 60 miglia in soli 4,5 secondi per una velocità massima di 190 km/h.
Cerchi da 20 pollici dal design specifico, bull bar anteriore con LED e maxi pneumatici.
Tecnicamente il V8 Hellcat da 6,2 litri sprigiona una potenza massima di 1.026 cavalli per una coppia massima di 1.314 Nm!
Per arrivare a questo risultato, è stato adottato un nuovo turbocompressore, nuove pulegge, collettori in acciaio inossidabile ed un impianto di scarico completo.
Hennessey dichiara che il suo Mammoth TRX raggiunge le 60 miglia con partenza da fermo in soli 3,2 secondi.
Della Mammoth ne saranno realizzati soli 200 esemplari, al costo unitario di 135.350 Dollari ( trasporto escluso).
Il preparatore dichiara che il V8 Hellcat è capace di supportare potenze ben superiori!
Ricordiamo che questo “RAM” rappresenta anche il pick-up dalla potenza più elevata presente nella gamma Hennessey unitamente alla Jeep Gladiator Maximus e Mammoth 6×6.
John Hennessey CEO: