Lo sviluppo invece è proseguito ed oggi il colosso nipponico pubblica un video in cui sono mostrati i primi test su strada della futura Sony Vision-S
La forma è quella di una coupè e la vettura è fortemente tecnologica soprattutto nell’abitacolo dove sono collocati una serie di grandi display, in primis quello che occupa tutto il cruscotto e poi quelli montati dietro i poggiatesta dei sedili anteriori per intrattenere chi occupa i sedili posteriori.
Ma non basta, perché all’interno dell’abitacolo ci sono dei sensori ToF, acronimo di Time-of-Flight, in grado di rilevare persone ed oggetti presenti nell’abitacolo.
Immancabile anche un sofisticatissimo impianto audio denominato “360 Reality Audio” che offre un sound avvolgente con altoparlanti che sono finanche integrati nei sedili, per un fronte sonoro incredibile ed una qualità degna di una sala di incisione!
Alla presentazione al CES Kenichiro Yoshida affermò che la Vision-S nasceva su una “piattaforma EV di nuova concezione” ed il pianale ospitare una coppia di motori elettrici da 200 kW le che consentono prestazioni vertiginose.
E sempre Yoshida dichiarò che la vettura era dotata di un sistema di guida autonoma di livello 2.
Ora non ci resta che attendere, per sapere se dopo i test in corso ed iniziati a dicembre 2020 sulle strade austriache, si darà poi il via alla produzione vera e propria.
Nella corsa verso un futuro elettrico, tante le nuove realtà che si stanno cimentando nell’automotive, dapprima la Apple, oggi… la Sony!