X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Dacia Duster 2021 - Look da maxi SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Duster 2021 è solo un rendering ma rende bene l’idea di dove e come si possa arrivare ad una ulteriore maturità di un prodotto già vincente, sotto molti punti di vista.

Dacia Duster 2021 è stata renderizzata da un designer indiano, NM Tunes che ha reso pubblico il suo progetto attraverso il suo canale YouTube

Il SUV rumeno è stato recentemente sottoposto ad un totale rinnovamento, un aggiornamento che ne ha interessato estetica, motori ed interni. 

Ciò che vediamo in questo breve ma interessante video riguarda soprattutto una modifica radicale della zona posteriore e di tre quarti, un render che rende il SUV decisamente originale. 

Dacia Duster 2021 non si allontana molto dal modello attuale ma…

Il designer indiano ha affinato così lo stile principalmente del retro, prendendo spunto da una Audi A7 Sportback. 

I gruppi ottici posteriori ora sono molto più sviluppati in orizzontale, diverso è anche il terzo finestrino, ma è tutta la fiancata a mutare radicalmente, grazie ad una linea di cintura che gradualmente dalla zona anteriore sale vertiginosamente verso il retro

Il risultato è notevole, soprattutto perché a parità di dimensioni esterne, sembra realmente che il Dacia Duster 2021 ne abbiamo acquistato presenza ed originalità. 

Immancabili i gruppi ottici, bruniti e uniti, così come innegabile la scelta, azzeccatissima, del passaruota posteriore ulteriormente pronunciato. 

Lo skid plate posteriore ora separa anche due piccole rientranze che ospitano le luci di retromarcia e fendinebbia posteriore. 

Cambiano sensibilmente anche le maniglie portiere, ora con profilo cromato, come diversa è anche il tetto, ora dotato di un profilo molto più spiovente. 

Sul fronte motorizzazioni, dato l’ottimo rapporto prezzo / qualità che da sempre caratterizza la gamma Dacia non avrebbe senso proporre unità da centinai e centinai di cavalli, meglio attenersi ad un semplice lifting esterno, essendo i propulsori attuali già abbondantemente efficienti ed al passo con i tempi e… con la normativa euro6d.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...