Raccoglie l’importante eredità lasciata dalla V4 1100, la nuova Aprilia Tuono 660 unisce potenza e leggerezza.
Racchiude una sere di soluzioni tecniche raffinate, una nuda che fa suoi i concetti di versatilità sportiva, facilità e divertimento.
Ha uno straordinario rapporto peso / potenza: 183 kg in ordine di marcia per 95 cavalli di potenza.
La naked italiana sarà disponibile anche in versione 35 kW per i neopatentati e per i più giovai che non hanno una grossa esperienza sulle due ruote.
Nuovo è il suo look con il gruppo ottico anteriore triplo a LED dotato di luci diurne DRL
Le sue sospensioni sono delle Kayaba completamente regolabile, ha un manubrio alto e quote ciclistiche che la differenziano nettamente dalla Aprilia RS 660 premiando reattività e maneggevolezza.
Il motore è compatto e rappresenta un elemento portante, contribuendo a rendere compatta la nuda italiana.
Il bicilindrico è posizionato frontemarcia, ha la fasatura degli scoppi a 270 gradi, con rapporti finali più corti rispetto alla sorella carenata a tutto vantaggio della prontezza di risposta e dello scatto.
Notevole è anche la sua dotazione elettronica, con acceleratore Ride-by-Wire ed una suite di controlli APRC che comprende il traction control multilivello, l’anti wheelie, il cruise control, l’angine brake e le differenti mappe motore, tutte selezionabili comodamente tramite un selettore posto sul manubrio.
Immancabile l’ABS e ben cinque Riding Mode, tre dedicati alla strada e due alla pista.
La nuova Tuono 660 sarà disponibile in tre varianti cromatiche, Concept Black, Iridium Grey e Acid Gold.
Potenza, leggerezza, stile ed una nuova dose di potenza che su di una vera moto non deve mancare mai: questi gli assi nella manica di una naked che aspira alla leadership di mercato.