Fin dalla sua prima apparizione sul mercato la Jeep Grand Cherokee 2022 è riuscita a coniugare sportività e robustezza.
Caratteristiche queste che hanno contraddistinto tutte le generazioni che sin qui si sono succedute e che senz’altro saranno riaffermate dal modello che andrà in produzione a metà del prossimo anno, sfruttando una versione allungata della piattaforma Giorgio di FCA ed utilizzata anche dal crossover Alfa Romeo Stelvio.
Il frontale è caratterizzato da gruppi ottici sottili che ben si raccordano con la griglia superiore.
Nella parte posteriore si ipotizzano gruppi ottici con una striscia luminosa per tutta la larghezza della vettura.
Il rendering di Kolesa non visualizza l’abitacolo e quindi per la vettura che andrà prossimamente in produzione è ipotizzabile un aggiornamento rispetto al modello attualmente in circolazione, con la possibile aggiunta di un ampio display per l’ infotainment, di un quadro strumenti digitale ed in generale di rivestimenti di qualità superiore.
Lo stesso dicasi per la motorizzazione per la quale si può ipotizzare, per il modello entry-level del propulsore Pentastar V6 da 3,6 litri di FCA, mentre per le vetture con marchio SRT si può pensare all’utilizzazione di un V8 aspirato.
A queste motorizzazioni potrebbe essere abbinabile una variante ibrida ed una plug-in in abbinamento al propulsore Challenger SRT Hellcat .
Di sicuro l’elettrificazione prenderà sempre più forma anche sui maxi SUV, bisognerà capire se punterà all’elevata potenza o introdurrà varianti più orientate all’efficienza.