L’auto fu subito apprezzata per via della sua robustezza ed oggi nonostante siano trascorsi diversi anni, ne circolano ancora tantissime: la Lada Niva Travel arriverà presto sulle nostre strade.
Esteticamente la nuova vettura abbandona l’aspetto austero del modello originale per riprendere un design più moderno.
Nel frontale, la griglia di grandi dimensioni accoglie i gruppi ottici a LED, sottili, così come quelli posteriori.
Le forme ora sono più da SUV che da fuoristrada, con parafanghi e paraurti dal disegno geometrico
Il primo si presenta con un look più cittadino con i parafanghi in tinta con la carrozzeria, mentre il secondo, grazie alle protezioni in plastica poste sul paraurti anteriore e sul fascione posteriore, assume più le sembianze di un fuoristrada.
E ad accentuare tale aspetto contribuisce lo snorkel laterale, cioè la presa d’aria del motore alta per superare i guadi e la dotazione di pneumatici specifici per il fuoristrada.
Entrambi gli allestimenti sono dotati della trazione integrale permanente 4×4.
Nel cofano dovrebbe essere posizionato una versione aggiornata del quattro cilindri benzina da 1,7 litri con 80 CV e 125 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a cinque marce.
Senza dubbio, anche questa vettura, il cui arrivo sul mercato è previsto per i prossimi mesi, diventerà presto un cult per gli amanti dell’off-road.
Il Travel è stato presentato in prima battuta nel 2018 al Moscow Motor Show per poi ricevere durante questi anni una serie di modifiche che ne hanno portato all’omologazione.
Il suo prezzo dovrebbe essere di circa 869.000 rubli, pari al cambio attuale a 9.430 euro.