Costruita dalla divisione McLaren Special Operations, la McLaren Sabre è stata progettata esclusivamente per gli Stati Uniti e ciò ha consentito di utilizzare idee ed innovazioni che non permesse ai fini dell’omologazione stradale negli altri Paesi.
Il design è quello di una vera e propria vettura da pista con elementi che ci rimandano alla McLaren Senna GTR e alla Ultimate Vision GranTurismo concept come l’enorme alettone posteriore ed il grande diffusore sovrastato dal terminale di scarico centrale ed i tanti elementi in carbonio.
Nella parte frontale è evidente lo splitter anteriore abbastanza prominente, ed i fari sottili.
Nella fiancata i parafanghi sono unici, come le minigonne laterali, ma la parte più caratteristica è la copertura del motore posteriore e la pinna centrale che sfocia nell’alettone, debutta con 835 cavalli e 350 km/h di velocità massima.
Al debutto non è stato dato grande rilievo all’abitacolo ma è stato possibile notare il rivestimento in Alcantara bicolore, la copertura del tunnel in fibra di carbonio, oltre a delle finiture argentate mentre il sistema di infotainment è ad orientamento verticale.
E molto parche sono anche le specifiche tecniche, pur se è stato confermato che la vettura è equipaggiata con un V8 biturbo che sviluppa 835 CV con una coppia di 800 Nm.