Due vetture del tutto differenti tra loro, per motore, potenza, status, la BMW M8 Competition è una lussuosa coupé dalla potenza smisurata, una delle più veloci e potenti BMW M mai prodotte e realizzate nella storia!
Ford Mustang Shelby GT500 è un bolide, forte di un V8 sovralimentato dalla cavalleria impensabile!
Sulla carta sono simili, ma hanno una tecnica e qualità costruttiva totalmente differente: la Shelby GT500 è spinta da un V8 da 5,2 litri, un motore capace di una potenza massima di 770 cavalli con ben 847 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad un cambio automatico doppia frizione Tremec a 7 rapporti.
La sua trazione è rigorosamente posteriore, il suo scatto è impressionante: 3,5 secondi per una velocità massima pari a 290 km/h!!!
E’ la Ford “stradale” più potente mai realizzata!
Il suo V8 sovralimentato le consente di avere una potenza massima di 625 cavalli per una coppia di 750 Nm!
Il cambio è un doppia frizione Steptronic a 8 rapporti, la trazione è la proverbiale xDrive con possibilità, passando in modalità M, di avere la massima potenza sull’asse posteriore.
Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 3 secondi netti per una velocità massima di 306 km/h in presenza del M Driver’s Pack (250 km/h di serie autolimitati elettronicamente).
Le due vetture hanno hanno un gap in termini di costo d’acquisto non indifferente: la M8 Competition costa quasi il doppio della GT500, almeno in America!
Secondo Voi, la sfida chi la vincerà, la Shelby GT500, muscle car dalla cavalleria infinita o la M8 Competition, elegante e sportivissima Coupé dal comfort da ammiraglia?
Alzate il volume e buona visione…