Non è stato un grande successo, anzi, motivo per cui la Dacia Lodgy sarà presto aggiornata!
Nell’attesa di un profondo restyling o sostituzione, il marchio rumeno ha deciso di sospenderne la produzione.
Si baserà sulla piattaforma CMF-B la stessa in pratica condivisa da Logan e Sandero di nuova generazione, in pratica la stessa base su cui nasce anche la nuova Renault Captur, Clio e Nissan Juke
Per le motorizzazioni potrebbero arrivare le nuove motorizzazioni TCe da 1 litro con potenze di 100 e 120 cavalli e con un TCe da 1,3 litri da 140 e 160 cavalli, quest’ultimo dotato di un’unità ibrida da 12 Volt.
Prevista anche l’alimentazione GPL unitamente alla motorizzazione ibrida E-Tech da 1,6 litri, quella attualmente montata sulla nuova Clio e capace di una potenza massima di 140 cavalli.
Ci sarà dunque il sistema di frenata automatica di emergenza, unitamente alla segnalazione angolo cieco ed al dispositivo di assistenza partenza in salita, tecnologia disponibile unitamente al nuovo freno di stazionamento elettrico.
Se attualmente la Lodgy è assemblata in Marocco, probabile che il nuovo SUV a 7 posti nasce nello stabilimento Dacia a Pitesti in Romania.
Questo nuovo modello dovrebbe essere presentato in anteprima alla fine della prossima estate ed entrare in produzione a ottobre, mentre le consegne dovrebbero iniziare alla fine del 2021 o all’inizio del 2022.
Un futuro dunque per il marchio Dacia che vedrà in scena sempre più modelli di successo, del resto per un marchio che punta all’ottimo rapporto prezzo / qualità fallimenti non sono previsti così come modelli che non riscuotono un successo a largo raggio!