Il marchio coreano lancerà la settima generazione della sua berlina top di gamma, un’auto stata svelata all’inizio di quest’anno, pronta per esibirsi con un allestimento incredibilmente sportivo: la Hyundai Elantra N sarà un missile!
” Stanno per terminare i test al Nurburgring, quindi andremo a consegnare un’auto nel 2021 che entusiasmerà gli appassionati Una volta lanciata, sarà la portabandiera della gamma Elantra”.
Realizzata sulla piattaforma modulare K3, la nuova vettura si presenta più sinuosa e filante con i suoi 4,67 mt di lunghezza, con un aumento della larghezza e con l’altezza che, rispetto al modello precedente, si riduce passando a 1,41 mt .
Conseguentemente aumenta anche il passo e l’abitabilità per tutti i passeggeri.
Tanti gli elementi che la caratterizzeranno come il kit sportivo per la carrozzeria, con paraurti ridisegnati e prese d’aria più grandi all’anteriore, minigonne laterali più evidenti, un unico diffusore posteriore che ingloba i doppi terminali di scarico, ed un discreto spoiler sul bordo superiore del bagagliaio.
Nell’abitacolo ci saranno i nuovi sedili anteriori sportivi con tappezzeria degli interni e finiture particolari.
Non è stato tralasciato l’aspetto tecnico perchè la nuova Elantra N sarà dotata di un nuovo sistema di sospensioni e di un nuovo sistema frenante, per ridurre lo spazio di arresto della vettura.
Il propulsore che spingerà la vettura sarà con ogni probabilità lo stesso utilizzato sulla i30 N e cioè il potente motore turbo a quattro cilindri da 2.0 litri capace di sviluppare 280 CV abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione oppure in alternativa un possibile cambio manuale a sei marce.