MTM è acronimo di Motor Technik Mayer GmbH, azienda di tuning automobilistico con sede a Wettstetten: la potente Audi RS6 Avant Tribute Edition è un modello a tiratura limitata prodotta in soli 25 esemplari che viene ad occupare un posto rilevante nella gamma Audi Sport.
Vuole rendere omaggio alla capostipite delle station wagon, la RS2 attira subito l’attenzione per la sua colorazione blu elettrico, colorazione identica alla RS2,e per i tanti dettagli colorati di nero che le conferiscono un vero volto sportivo come la mascherina, le alette laterali, i mancorrenti sul tetto e l’estrattore d’aria posteriore.
La sportiva poggia su cerchi da 22 pollici con pinze freno rosse a 10 pistoncini con dischi carboceramici.
La vettura alloggia nel cofano il motore V8 da 4.0 litri a V di 90° con doppio compressore capace di sviluppare 600 Cv ed 800 Nm di coppia e spingerla fino 305 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 96 km/h in soli 3,5 secondi.
Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad otto velocità con trazione integrale quattro.
La voce roca del propulsore viene emessa da un nuovo sistema di scarico mentre nell’abitacolo il comfort è affidato anche al sistema audio Bang & Olufsen per assicurare il massimo del piacere di bordo.
Ebbene su questa supercar MTM ha deciso di intervenire e pur non avendo annunciato ancora nulla in proposito, sul mercato è già offerto un kit di alimentazione che porta la potenza del propulsore a 1.015 CV con una coppia di 1.249 Nm.
La messa a punto del propulsore con potenza aumentata, è fuori alla portata di molti!
Il prezzo della vettura parte da 136.800 dollari, ben 26.805 dollari in più rispetto alla RS6 standard.