Ha un design sportivo, un equipaggiamento completo ed un prezzo competitivo, la nuova Triumph Trident 660 si rivolge ad un pubblico giovane e non solo.
Il suo cuore è un 3 cilindri da 660 centimetri cubici, un motore che in questa sua ultima evoluzione è stato aggiornato in ben 67 componenti, ricevendo al tempo stesso un nuovo impianto di scarico ed un inedito Setup elettronico.
La potenza sprigionata dal suo 3 cilindri è di 81 cavalli a 10.250 giri al minuto, con oltre il 90% della coppia massima costantemente disponibile e con un picco di 64 Nm a 6.250 giri al minuto.
Tra le variante è disponibile anche la versione depotenziata per possessori di patente A2
In questo caso la potenza viene ridotta a 47,8 cavalli a 8.750 giri al minuto con ua coppia di 51 Nm a 5.250 giri; l’operazione è reversibile in Concessionaria.
Presente anche una frizione anti-saltellamento particolarmente confortevole da azionare, così come optional è disponibile il nuovo cambio Shift Assist bidirezionale.
Il peso in ordine di marcia della roadster inglese è di 189 chilogrammi, il telaio è realizzato in tubi di acciaio, i cerchi sono da 17 pollici in alluminio e le forcelle sono delle Showa, così come il mono posteriore.
Comoda, confortevole, adatta a tutte le taglie, l’altezza da sella è di 805 millimetri; gli pneumatici sono dei Michelin Road 5.
Dal punto di vista della dotazione elettronica, la nuova Trident è dotata del 2 riding mode, con controllo di trazione disattivatile e ride-by-wire
Le modalità di guida sono due, road e rain, presente anche, in aggiunta ad un impianto frenante Nissan, il sistema ABS.
Altra novità di questa moto è la presenza del nuovo proiettore a LED da 7 pollici, mentre optional sono le manopole riscattabili, l’impianto allarme e la presa USB sotto la sella.