Ha un cuore 4 tempi ed un’agilità degna di una moto da competizione, la nuova KTM 350 EXC-F Wess Special Edition sembra quasi una duemmezzo.
Un motore da 350 centimetri cubici che pesa meno di 28 kg, un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, tante le qualità tecniche di questa straordinaria moto.
Si tratta di una WP XACT da 48 millimetri, che debutta per la prima volta sulla gamma enduro KTM
Rispetto ad una forcella tradizionale è più leggera ed è progettata per un utilizzo estremo in fuoristrada, grazie alle regolazioni semplici e veloci del precario tramite una valvole pneumatica posizionata sullo stelo destro, si rivela perfetta per questa moto.
Presenti anche i registri in compressione ed estensione, posizionati sullo stelo destro.
un telaio arancione e per le grafiche che riprendono le moto del marchio austriaco presenti nella World Enduro Super Series.
La dotazione tecnica di questa moto è sorprendente, dalle ruote Factory con mozzi anodizzati arancioni alle ventole protezioni dei radiatori, fino alle piastre forcella fresate al CNC di colore arancione.
Presente anche una piastra paramotore in plastica e la sella Factory
Il disco anteriore è flottante ed è dotato di protezione specifica, al posteriore è presente un disco pieno; la corona è una Supersprox Stealth il tappo del rabbocco olio è arancione con le manopole ODI grigie.
Pratico il commutatore al manubrio per selezionare le differenti mappature disponibili.
Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM:
“l’esclusività caratterizza ognuna delle nostre moto in edizione speciale e con la 350 EXC-F WESS ci proponiamo di offrire a tutti gli appassionati di Enduro un pacchetto tecnico superiore, che li aiuterà ad ottenere successo in gara o migliorare ulteriormente la loro esperienza di guida.
Questa moto rappresenta un tributo ai piloti impegnati nel WESS, i migliori al mondo, e siamo orgogliosi di utilizzare per la prima volta su un modello della gamma EXC la forcella ad aria WP XACT.
Siamo felici di dedicare questa moto ai fan del WESS e ai piloti alla ricerca di un’estetica straordinaria e di prestazioni al top della categoria.”
Le novità in breve: