E’ il risultato di un programma di sviluppo quadriennale del reparto Design di Triumph Motorcycle in UK, il Trident Design Prototype ha uno stile completamente nuovo.
Rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per il brand motociclistico inglese, una corso che vedrà il nascere di brillanti roadster a 3 cilindri.
Concepito dal team di design all’interno del quartier generale del marchio inglese è stato arricchito dalle idee dell’italiano Rodolfo Frascoli, un vero amante delle motociclette.
Rappresenta dunque un concept da cui nasceranno futuri modelli, una moto sviluppata attorno al 3 cilindri che per la prima volta rappresenta il vero cuore di un progetto adrenalinico.
La posizione di guida è rialzata, per uno stile di guida dinamico, agile e divertente, il tutto, accompagnato da un design elegante e contemporaneo.
Il 3 cilindri garantisce una perfetta coppia ai bassi e potenza agli alti e medi regimi.
“Il Trident Design Prototype segna l’inizio di un nuovo ed emozionante capitolo per il nostro marchio, dove uno stile iconico, inusuale per il segmento, si armonizza con il divertimento di guida.
Le linee pulite, pure e minimali rappresentano il nostro DNA e ricevono un tocco di grinta se pensiamo ai richiami al mondo della Speed Triple: in poche parole, si intravede già da ora la futura personalità della nuova Trident.
Il lancio di un nuovo concept spesso lascia presagire le future tendenze stilistiche di un marchio, dunque ci aspetterà un futuro ricco di emozioni e forme audaci per un marchio che da sempre è sinonimo di tradizione .