Dotato del propulsore EcoDiesel da 3.0 litri, il concept Jeep Gladiator Farout ha una potenza di 260 CV con una coppia massima di 599 Nm ed è equipaggiato di tecnologia ESS, acronimo di “engine stop-start”.
Caratteristica principale della vettura è una funzionale tenda da tetto schierabile personalizzata che misura 4,9 metri di lunghezza e 2,3 metri di altezza.
Può ospitare comodamente fino a quattro persone e si monta e smonta tranquillamente in pochi secondi.
L’interno, caldo e invitante, è rivestito in legno, l’illuminazione è soffusa, con appendiabiti, e spazio per i tavoli e sedili integrati.
L’abitacolo si completa con rivestimenti in pelle blu fumo, scura, cuciture in arancione ed inserti dei sedili in flanella scozzese.
Esternamente la vettura presenta la colorazione della carrozzeria “Earl” con accenti Chartreuse sul cofano, oltre a ganci di traino nella parte anteriore e posteriore, molle, badge e ammortizzatori.
Un sistema di portapacchi integrato consente il trasporto di attrezzi aggiuntivi sulla parte superiore.
Per superare più facilmente gli ostacoli, il Gladiator Farout è dotato di un kit di sollevamento da due pollici Jeep Performance Parts, cerchi colorati in carbone opaco da 17 polliciche ospitano pneumatici da fango da 37 pollici.
Presente anche paraurti Gladiator Rubicon modificato dotato di un verricello Warn da 5.443 kg. binari da roccia anteriori e posteriori personalizzati ed ammortizzatori Fox Performance.
Jim Morrison , Head of Jeep Brand – FCA North America ha, tra l’altro, dichiarato: “…………… e poiché l’overlanding continua a crescere in popolarità, il concept di Farout di quest’anno è un’altra opportunità per raccogliere feedback dalla nostra base di clienti appassionati”.