Sarà una media ad alte prestazioni, con un look che sarà reso accattivante grazie alla presenza di una serie di particolari e profili chiaramente sportivi: la futura Volkswagen Golf R è prossima al debutto.
Sicuramente non immediatamente riconoscibile a prima vista, ma la R promette emozioni intense, una volta al volante.
Il guanto di sfida sta per essere lanciato, perché sul piatto della bilancia, gli ingredienti per sfidare e dare del filo da torcere alla già ben nota concorrenza, ci sono tutti.
Certo non avrà il look di una Mercedes-AMG ma la discrezionalità è sempre stata una delle arme vincenti della Golf unitamente alla sua concretezza.
Perché quando parliamo di alte prestazioni, quando in gioco ci sono diversi centinai di cavalli da gestire, non è valutabile solo la potenza erogata dal motore ma anche la trazione, il saper scaricare sull’asfalto la coppia, nel momento giusto.
Ed in questo, Volkswagen con la sua trazione integrale 4Motion è sempre stata forte, anzi!
Un paraurti più profilato, nuovi cerchi in lega leggera a cinque razze, pinze freno blu, quattro lucidi terminali di scarico: questo il biglietto da visita di una hot hatch che promette alte prestazioni.
All’interno poi, ci saranno diversi elementi che la renderanno fuori dal comune, a cominciare dal volante specifico, con cuciture a contrato blu, dal logo R sulla razza inferiore e dal pomello del cambio specifico per questa versione.
Le finiture saranno in fibra di carbonio o in alluminio, i sedili anteriori sportivi e profilati, per assicurare il massimo contenimento del corpo.
Immancabile la strumentazione full digital, con schermate supplementari specifiche per la R.
Un due litri, capace di una potenza massima di 333 cavalli abbinato ad un cambio automatico doppia frizione ed a un sistema di trazione integrale 4Motion.
Pandemia permettendo, la Golf R sarà presentata entro fine anno!