E’ stata realizzata dall’artista americano contemporaneo Daniel Arsham in collaborazione con gli ingegneri tedeschi, la nuova Porsche 911 Art Car è una one-off.
Un corpo macchina unico nel suo genere, molti elementi della carrozzeria sono realizzati in cristallo.
Pensate che molti elementi della carrozzeria, ricordiamo che la base di realizzazione è una 911 Carrera 4S sono realizzati in cristallo, cui si sposa alla perfezione, una vernice bianco lucida.
Non è la prima volta che un’opera simile viene esposta al pubblico, già era accaduto nel 2019.
Daniel Arsham
“Come molti di voi sanno, il mio lavoro ha spesso coinvolto il decadimento e l’erosione di questi oggetti, e un po ‘di proiettarli nel futuro. Ho fatto un certo numero di auto, ma questa è la prima che ho creato che è in realtà un’auto funzionale e guidabile “, ha detto Arsham in un’intervista.
Jojo Tang PR Porsche in Cina
Ciò si adatta perfettamente all’identità della 911 come macchina senza tempo, sia per il design che per le prestazioni “.
Lungo il circuito del Nurburgring, la 911 Carrera 4S ha stabilito un nuovo primato, impiegando ben 5 secondi in meno rispetto al modello precedente: 7 minuti e 25 secondi.
Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 3,6 secondi, per poi volare ad una velocità massima di ben oltre i 300 km/h.
Il suo sei cilindri turbo eroga 450 cavalli ed è abbinato ad un cambio automatico doppia frizione ad 8 rapporti: disponibile come optional anche il pacchetto Sport Chrono che prevede, tra l’altro, ad alzare la zona rossa del limitatore.
Più larga di 44 millimetri al posteriore, la nuova Porsche 911 Carrera 4S vanta fari a LED ed un inedito spoiler posteriore che fuoriesce per dare maggiore stabilità alla vettura, alle elevate velocità.