Nasce per soddisfare le esigenze dei motociclisti più avventurosi, una moto specialistica per l’off-road, la nuova Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2020 è una Instant classic!
Grafica accattivante, la storica livrea blu / giallo / nera la rende decisamente appetibile, non solo per i nostalgici degli anni ’80 ma anche per chi ha chiare le radici di questa moto.
Rievoca la storica Dakar, quando la sua antenata, la mitica XT600Z dominava negli anni ottanta.
Blocco motore nero, cerchi dorati, sguardo essenziale, piastra para motore e scarico racing: questo e tanto altro per una dotazione di serie completissima.
La sua livrea è “Sky Blue”, la sua migliore arma non solo è la maneggevolezza ma anche un equipaggiamento specialistico per l’off-road: piastra para motore in alluminio con spessore di 4 millimetri, protezione radiatore nera, sella rialzata di 20 millimetri rispetto al modello base (895 mm), terminale di scarico Akrapovic con protezione in carbonio.
I fari sono a LED, le manopole sono tipicamente essenziali, lunga e folta la lista optional che la Yamaha rende disponibile.
Le frecce sono a LED, i tamponi antiscivolo sono di serie e consentono un grip eccezionale, le sospensioni anteriori e posteriori sono regolabili.
Il frontale è dominato da quattro aggressivi fari a LED, il telaio è in acciaio doppia culla, un materiale questo così come una conformazione, che lo rende resistente e leggero, i cerchi come si vuole ad una vera regina del fuoristrada sono da 21 e 18 pollici, a raggi, con pneumatici Adventure, l’ABS è disattivabile.
Il suo look è incredibilmente accattivante, bello, evocativo!
La nuova Ténéré 700 Rally Edition sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali Yamaha a partire da Luglio 2020 ad un prezzo di listino di 11.399€ f.c.
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it