Lungo il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, la Nissan GT-R50 by Italdesign si svela in tutta la sua originalità.
Una serie limitata, prodotta in pochi esemplari: saranno 50 le unità realizzate, un numero non a caso.
Si riferisce infatti agli anni di attività dello storico “atelier” italiano, la GT-R50 rappresenta esclusività.
… iniziato nel 2018, subito dopo la presentazione del concept: da quel momento in poi, Nissan e Italdesign decisero di avviare la produzione di una versione stradale del bolide nipponico.
La supercar originale è stata debitamente rivista non solo nell’estetica ma anche nelle performance.
Il V6 biturbo da 3,8 litri raggiunge la spaventosa potenza di 720 cavalli, il motore è assemblato completamente a mano e proviene dalla versione NISMO.
Sarà un’altra possibilità per i fortunati clienti che si sono aggiudicati un esemplare di questa originale supercar.
Ogni modello sarà così cucito su misura, ogni esemplare potrà esibire una livrea storica, presa in prestito dal mondo racing.
Sembra uscita da un film del futuro, la linea della possente GT-R è stata “sconvolta”, questa Limited Edition ne conserva infatti ben poco di quella purezza stilistica.
Fari full LED sottilissimi, un retro dominato da un grosso alettone, gruppi ottici circolari e due enormi terminali di scarico: queste le premesse per un look che di sicuro non passa inosservato.
Sicuramente il mercato detta legge, sicuramente i collezionisti che si sono aggiudicati un pezzo così particolare sono pronti a qualsiasi cosa pur di entrare in possesso di un’auto così rara ed esclusiva.
Audace come poche, il design di questa sportivissima è forzatamente futuristico!
Quando si parla di arte…