Design accattivante, prestazioni esaltanti, sicurezza ai massimi livelli, la nuova SsangYong Tivoli punta sulla concretezza e su numeri fuori dal comune.
Una urban crossover, un modello nuovo che punta su di un design accattivante ed elevate prestazioni.
La nuova Tivoli G1.2T è un prodotto all’avanguardia, che nasce per offrire sicurezza, connettività ma anche originalità, perché mostra un design fuori dal comune.
Compatta quanto basta, per districarsi nel traffico con una certa disinvoltura, spaziosa quanto una media, grazie ad una intelligente disposizione degli spazi: la novità coreana, ha una lunghezza di 4,225 metri, una larghezza di 1,810 ed un’altezza di 1,613 per un passo di 2.600 millimetri, quote queste, che vanno a tutto vantaggio della capacità di carico e di un’abitabilità da best in class.
Per quanto concerne le motorizzazioni, la nuova SsangYong Tivoli è disponibile con tre nuove motorizzazioni, benzina e Diesel.
Si parte dal milledue da 128 cavalli, un turbo benzina da 230 Nm di coppia massima (1.750-3.000 giri al minuto), per passare al millecinque Turbo-Benzina da 163 cavalli e 280 Nm di coppia (1.500-4.000 giri), fino alla motorizzazione Turbo-Diesel, la e-XDi da 1,6 litri a 5.500 giri al minuto con coppia di 324 Nm disponibile tra i 1.500 ed i 2.500 giri al minuto.
Esternamente cambiano il paraurti anteriore e posteriore, la griglia radiatore, i gruppi ottici, il portellone e cerchi.
Due i pacchetti disponibili: Comfort e Style, quest’ultimo prevede la strumentazione da 10,25 pollici HD, i gruppi ottici anteriori full LED ed i cerchi da 18 pollici.
Stile, prestazioni, ma anche massima sicurezza, la presenza di ben 7 airbag, frontali, toracici a tendina e di un impianto frenante adeguato alle rinnovate prestazioni, è solo la punta di un iceberg fatto di modernità e cura per i passeggeri.
Tanti i dispositivi di sicurezza compresi nel sistema Deep Control, dall’innovativo sistema di frenata di emergenza al mantenimento corsia, all’avviso della distanza di sicurezza.
Dal riconoscemmo della segnaletica stradale all’anti collisione anteriore, dal cambio corsia involontario all’attivazione automatica degli abbaglianti, la dotazione di accessori, è degna di una vettura di segmento superiore!
Prezzi a partire dai 21.000 euro, per la milledue benzina. Prevista la trazione integrale ed il cambio automatico.
Mario Verna – Direttore Generale SSangYong Italia
“Korando, nuova Tivoli e Rexton Sport XL sono tre importanti novità che vogliamo lanciarvi.
E’ evidente che il mondo dell’auto, oggi, soffre molto più degli altri, anche perché la sua difficoltà era già chiara prima dell’arrivo del Covid-19.
L’inquinamento non è più l’evento catastrofico, perché iniziamo a convivere con altre situazioni.
La globalizzazione ci ha fatto dimenticare in un attimo i suoi vantaggi, perché ci siamo rinchiusi all’interno dei nostri confini.
Abbiamo così imparato che ci sono delle spinte ideologiche transnazionali molto forti che cambiano le nostre strategie, quindi oggi è molto difficili rispettare i piani prodotto, perché le variabili sono tante e disturbate.
Questo è il contesto generale in cui si muovono tutti i costruttori, con risposte molto diverse a seconda della geo-localizzazione.
Nei paesi dove il lockdown è terminato, secondo una ricerca pubblicata da IPSOS, è evidente che l’orientamento dell’auto e la mobilità generale sono letteralmente cambiati. Il dopo coronavirus sposterà l’attenzione verso la proprietà, lasciando così da parte lo sharing dei mezzi di spostamento. E’ evidente così, come le ragioni di un tale cambiamento, risiedono in una riduzione sensibile dei rischi.
I consumatori in Cina, sono molto più interessati all’utilizzo di sistemi simili a quelli che stiamo utilizzando in questo momento: ovvero l’utilizzo di piattaforme digitali faciliterà il tutto.
Il 79% degli intervistati mostra una particolare propensione verso il servizio “porta a porta”.