Mercedes-AMG+GT+Black+Series+%3A+l%26%238217%3Bera+del+V8+biturbo%21
reportmotoriit
/2020/04/03/mercedes-amg-gt-black-series-lera-del-v8-biturbo/amp/
Auto

Mercedes-AMG GT Black Series : l’era del V8 biturbo!

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG GT Black Series è un mostro di potenza!

Mercedes-AMG GT Black Series è stata annunciata dalla divisione sportiva della Casa della Stella a tre punte: la sua presentazione  avverrà nello stabilimento di Affalterbach.

La vettura sarà prodotta in un numero limitato di  esemplari e  la sua presentazione anticipa l’esclusivo modello Mercedes – AMG One, che sarà ancora più potente e riservato ad una cerchia ristretta di clienti.

Il propulsore che troverà posto nel cofano della vettura sarà il  benzina 4.0 V8 bi-turbo abbinato al cambio automatico a doppia frizione 8G-DCT ad otto rapporti, capace di erogare  720 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, con una possibile velocità di punta superiore ai 330 km/h.

Per raggiungere questi risultati  la vettura sarà a tetto chiuso con gran parte della carrozzeria in fibra di carbonio  per diminuire il peso; altri componenti come i cerchi in lega forgiati, il cofano motore con altre prese d’aria, le minigonne  laterali e, nel retro, l’alettone posteriore ed il diffusore sono stati appositamente studiati per migliorare l’efficienza aerodinamica a la stabilità della vettura.

Nel diffusore è stato integrato il sistema di scarico con quattro terminali.

La sua antagonista per eccellenza, la Porsche 911 GT2 RS, è avvisata!