BMW+presenta+il+nuovo+logo+per+la+comunicazione
reportmotoriit
/2020/03/07/bmw-nuovo-logo-comunicazione/amp/
Auto

BMW presenta il nuovo logo per la comunicazione

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW presenta il suo nuovo logo .

Dopo un periodo di transizione fino al 31 maggio 2021, il nuovo logo BMW sarà utilizzato solo sulle comunicazioni ufficiali, sia on line che off-line, per fiere ed eventi internazionali.

Non sarà invece utilizzato sulle auto e nelle insegne dei concessionari.

Nel logo viene conservata la classica elica bianca e blu con il nome della Casa, ma viene modificato il contorno, che da nero diventa trasparente.

E alla trasparenza si riallaccia Jens Thiemer, Senior Vice President for Customer and Brand BMW che afferma:  “ Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza. Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo BMW”.

E’ quindi, questo, un cambio legato ai nuovi modelli imposti dalla tecnologia e dalla comunicazione.

Le Case automobilistiche sono sempre di più impegnate nell’elettrico, svolta epocale per il settore dell’auto e la trasparenza richiamata dal Vice Presidente Thieme  vuole essere anche una dimostrazione di sensibilità della Casa di Monaco verso la sostenibile ambientale e la mobilità ad emissioni zero.