In passato mai avremmo pensato che un’auto, grossa, pesante eppure potente, oltretutto elettrificata, potesse girare con tempi disarmanti al Nurburgring: evidentemente non esisteva la Porsche Taycan Cross Turismo .
Nemmeno oggi esiste, ma sta per arrivare, perché le sue linee sembrano definitive.
Come per la sorella berlina ci saranno le versioni 4S, 4S Performance Battery Plus, Turbo e Turbo S con potenze vertiginose.
Tutte le versioni avranno un doppio motore, elettrico, uno per l’anteriore ed uno al posteriore, con trazione integrale e cambio elettronico.
Le prestazioni della Taycan Cross Turismo non dovrebbero discostarsi dalla versione “sedan”, quindi facile aspettarsi dai 761 cavalli ed oltre 1.000 Nm di coppia massima della Turbo S uno 0-100 km/h in soli 2,8 secondi per una velocità massima pari a 260 km/h.
Sarà molto più pratica ed offrirà ancora più spazio ai fortunati passeggeri.
Il suo debutto è previsto per fine 2020…