La capacità energetica delle batterie della Volkswagen e-up! 2019 sale da 18,7 a 32,3 kWh netti e di conseguenza anche l’autonomia effettiva raggiunge i 260 km.
Il consumo stimato della nuova Volkswagen e-UP! è di 12,7 kWh/100 km.
Sia per i privati sia per le aziende. In sintesi i tempi di carica delle batterie sono: con una potenza di ricarica DC di 40 kW (DC = corrente continua) bastano 60 minuti per ricaricare la batteria all’80%.
Con la wallbox (a casa) e con la stazione di ricarica pubblica con corrente alternata (AC), sono necessarie dalle quattro alle cinque ore per ricaricare le batterie al 100%. Tramite l’app di serie maps+more e l’app opzionale We Connect è possibile avviare, interrompere o programmare la ricarica tramite lo smartphone; lo stesso vale per la climatizzazione a vettura ferma (di serie sulla e-up!).
Oltre a tutti i vantaggi ecologici, la e-up! offre il massimo del divertimento. Da un lato questo dipende dal baricentro basso, dovuto al posizionamento delle batterie nel sottoscocca. Dall’altro il potente motore elettrico da 61 kW mette a disposizione sin da fermo la piena coppia .
Questa city car raggiunge i 100 km/h in soli 11,9 secondi; la velocità di punta è di 130 km/h.
Il prezzo ridotto è stato ottenuto attraverso gli effetti di scala della grande serie. D’ora in poi, la Volkswagen offrirà molte più auto elettriche rispetto al passato.
Per la e-up! le previsioni sono di un netto aumento dei volumi rispetto al modello precedente. Il prezzo base in Italia è di 23.350 Euro.
A questo prezzo la Volkswagen offre infatti la e-up! con un equipaggiamento di serie molto ampio. Ne fanno parte (estratto):
La Volkswagen e-up! può essere ulteriormente personalizzata con diversi pacchetti e singole funzioni disponibili come optional.
Prezzo base in Italia: 23.350 Euro.