Qualifiche da dimenticare per la Scuderia Ferrari e per Charles Leclerc nel Gran Premio di Moanco.
A causa di un errore dai box, Charles Leclerc non rientra in pista durante le Q1: sarà così escluso dalle Q2 partendo dalla sedicesima posizione.
Charles Leclerc #16
“È facile comprendere quanto possa essere deluso da questa qualifica che compromette in maniera significativa la mia gara di casa.
Il team era convinto che il tempo che avevo fatto segnare fosse sufficiente per qualificarci per il Q2 salvando così un treno di gomme in più, ma invece siamo stati i primi degli esclusi.
Mattia Binotto Team Principal
“Non è stata certamente una giornata positiva.
Nel Q1 abbiamo commesso un errore di valutazione.
Pensavamo che il tempo di Charles sarebbe stato sufficiente per farlo qualificare per il turno successivo e così lo abbiamo tenuto in garage mandando in pista solo Sebastian che in quel momento era tra gli esclusi.
Le condizioni della pista sono evolute più di quanto ci aspettassimo, inoltre i piloti hanno preso ancora maggiore confidenza con il tracciato.