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Honda rinnova la gamma CRF 2020 con novità tecniche

Tempo di lettura: 2 minuti

Due mostri sacri dell’enduro continuano nella loro evoluzione: si rinnova così la gamma Honda CRF 2020 . 

A ricevere interventi importanti su telaio, ciclistica e motore sono le Honda CRF250R e CRF250RX mentre per la CRF450R e CRF450RX arriva per la prima volta il controllo di trazione HSTC.

Honda CRF250R – CRF250RX
Miglioramenti per telaio, motore e ciclistica, con un aumento della potenza del motore dell’4% e della coppia massima dell’8%.

L’erogazione ai bassi e medi regimi diventa più corposa grazie ad una nuova testata con pistone nuovo ed a condotti di aspirazione e scarico dall’andamento diverso.

Modificati anche i rapporti, con quello della 2a marcia studiato per sfruttare al meglio la potenza e quelli della 3a e 4a marcia per cambiate veloci. 

Ridotto anche il peso del telaio e forcellone, con un nuovo assetto per le sospensioni. 

La pastiglia freno posteriore è stata sviluppata per aumentarne longevità e performance, studio che ha permesso l’eliminazione del copridisco posteriore. 

Ruota posteriore da 18 pollici anziché da 19 è la differenza più evidente tra la CFR250RX e la CRF250R.

Honda CRF450R – CRF450RX
La grande novità del model year 2020 è l’arrivo del controllo di trazione HSTC ( Honda Selectable Toque Control ). 

Lavora in simbiosi con il Launch Control e prevede nuove mappe dell’iniezione. 

Tre i livelli configurabili: il sistema non utilizza sensori di velocità delle ruote, controlla l’iniezione quando vengono rilevati incrementi del regime di rotazione del motore troppo repentini, incompatibili una motricità eccellente della ruota posteriore.

Quando viene spenta la moto rimane memorizzata l’ultima impostazione scelta.

Il traction control può anche essere disattivato. 

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