X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Motore turbo per la Honda HR-V Sport 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda ha rivelato i dettagli della nuovo HR-V Sport , un modello specifico per 2019, dotato del motore a benzina VTEC TURBO da 1,5 litri.

Prevede diversi aggiornamenti per telaio e sospensioni, l’estetica del nuovo Honda CR-V Sport beneficia di notevoli upgrade stilistiche che ne esaltano il temperamento sportivo.

Il motore VTEC TURBO da 1,5 litri del nuovo HR-V Sport è presente nell’ultima generazione di Honda Civic.

Il muscoloso motore a quattro cilindri offre ottime prestazioni, con una potenza massima di 182 CV (134 kW) a 5.500 giri per 6MT e 6.000 giri / min per CVT.

Equipaggiato con un manuale a sei marce (6MT), la coppia massima di 240 Nm viene erogata tra 1.900 giri / min e 5.000 giri / min.

Con il CVT opzionale, la coppia scende a 220 Nm disponibile tra 1.700rpm e 5.500 giri / min.

Honda ha sviluppato la versione HR-V Sport per soddisfare gli acquirenti che desiderano un’esperienza di guida più dinamica.

Come parte di un pacchetto che mira a fornire un equilibrio ottimizzato tra la rigidità del telaio, il controllo delle sospensioni e lo sterzo, l’HR-V Sport è dotato della tecnologia “Performance Damper” su misura.

Il sistema di smorzamento è integrato nella parte anteriore e posteriore della vettura e agisce controbilanciando il movimento laterale e torsionale nel telaio. Mantiene la macchina più piatta attraverso gli angoli di sterzata, migliorando la stabilità durante i cambi di corsia improvvisi e riducendo le vibrazioni su strade sconnesse.

L’assetto dello sterzo è unico per questo modello, che utilizza un sistema a pignone e cremagliera elettrico a rapporto variabile, il tutto integrato dalla tecnologia Agile Handling Assist di Honda.

Esteticamente un’esclusiva finitura a nido d’ape, nera, viene applicata alla cornice della griglia anteriore, così come anche nei fari antinebbia.

La nuova Honda HR-V Sport sfodera uno splitter anteriore sottile, minigonne laterali, passaruota e paraurti posteriore più aggressivi, tutti rifiniti in nero.

Il rivestimento sportivo comprende anche le calotte degli specchietti retrovisori esterni, i doppi tubi di scarico e i cerchi in lega da 18 pollici dal design specifico.

La produzione del modello 2019 della Honda HR-V Sport inizierà a dicembre 2018, con le prime consegne ai clienti previsti per la primavera 2019.

Altri articoli...