Nuove Triumph Scrambler 1200 XC e Scrambler 1200 XE
Published by
Redazione ReportMotori.it
7 anni ago
Tempo di lettura: 2minuti
Presentazione delle nuove Scrambler 1200 XC e Scrambler 1200 XE , due novità che rivoluzionano la categoria e rappresentano una prima assoluta tra le fila delle dual-purpose in chiave moderna presenti sul mercato.
Queste bellissime 1200fissano un nuovo standard in termini di performance, accorgimenti tecnici e cura dei dettagli, mixati all’iconico DNA Scrambler di Triumph e alle potenzialità di una moto pronta per ogni tipo di avventura.
Costruite per regalare un’esperienza di guida straordinaria su ogni superficie, e impreziosite da specifiche e tecnologia da prima della classe, queste nuovemodern classicsportano la leggenda, che Triumph stessa ha iniziato, ad un nuovo, ulteriore livello. Il primo di una nuova generazione, il migliore sotto tutti i punti di vista. La vera rivoluzione è qui e adesso
Due nuovi riferimenti tra le Scrambler
1200 Scrambler XC – costruita per la guida su strada e fuoristrada
1200 Scrambler XE – costruita per essere altrettanto efficace su strada ma con un attitudine più estrema in Off-road.
Prestazioni da brivido
Bicilindrico parallello High Power 1200cc della Bonneville, ma affinato per l’uso Scrambler , 90 cavalli potenza a 7,400 giri/min.
Incredibile coppia di 110 Nm a 3,950 giri/min.
Doppio scarico alto con il caratteristico sound scrambler
Category dominating capability
o Tecnologia allo stato dell’arte, inclusi;
Strumentazione TFT di seconda generazione
6 modalità di guida, inclusa Off-Road Pro sul modello XE
Cornering ABS e cornering Traction Control ottimizzati sulla XE
IMU e sistemi tecnologici completamente integrati
Illuminazione Full LED, incluso faro anteriore DRL
Blocchetti intuitivi a joystick a 5-vie
Blocchetti retroilluminati
Frizione assistita
Accensione Keyless
Cruise control
Presa di ricarica USB
Manopole riscaldate di serie sul modello XE e pronte per essere montate in optional sul modello XC
Prima motocicletta al mondo con Sistema di gestione di GoPro integrato,
Prima Triumph con sistema di navigazione turn-by-turn, controllo del telefono e musica Bluetooth attivato da un modulo di connettività opzionale
o Specifiche ed equipaggiamenti da prima della classe
Sospensioni posteriori top di gamma Öhlins, a lunga escursione e completamente regolabili
Forcella anteriore Showa completamente regolabile a lunga escursione
Doppia pinza Brembo radiale monoblocco M50.
Forcellone in alluminio a lunga escursione
Telaio dedicato all’uso On-Off
Comandi a pedale pieghevoli, regolabili sul modello XE
Raggi tangenziali per pneumatici tubeless
Prima moto della categoria con ruota anteriore da 21”, pneumatici tubeless dedicati all’avventura
Ruote Pirelli Scorpion Rally
Riferimento della categoria ‘modern classic’, ma efficace anche nella guida avventurosa
Scrambler style: mozzafiato
Cura dei dettagli e finiture da prima della classe
Ridefinisce lo stile odierno della categoria Scrambler i
Doppio scarico alto dalla forma iconica
Serbatoio premium “seamless” con tappo in alluminio spazzolato Monza-Style e cinturino in acciaio
Creata per i piloti che amano la customizzazione
Più di 80 nuovi accessori Scrambler
Due nuovi inspiration Kit:
‘Escape’, con set di borse per il turismo
‘Extreme’, per un setting Off-Road ancora più caratteristico