E’ stata presentata al recente Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, la nuova Renault Megane R.S. ha tutto quello che serve per andare forte in pista e non solo!
Estetica integrante grazie ai nuovi elementi French design, la firma luminosa RS Vision domina su di un frontale estremamente aggressivo.
I più smaliziati potranno scegliere tra due tipologie di telaio, Sport e Cup, scelta che comporterà un comportamento dinamico della vettura, decisamente diverso.
La Renault Megane R.S. con telaio Sport resta estremamente efficace su strada, grazie alla presenza di nuovi ammortizzatori ed a un controllo totalmente elettronico della ripartizione di coppia, grazie ad un intervento su freni, la vettura ha un sottosterzo limitato ed una trazione ottimizzata in uscita di curva.
Il Telaio Cup è dedicato a chi vuole divertirsi in pista e propone ammortizzatori più rigidi del 10% ed un differenziale autobloccante Torsen a slittamento limitato.
Le principali caratteristiche di Mégane R.S.
1. Look e French Design
2. Tecnologia & ADAS (Easy Life)
Nuova Renault Mégane R.S. è disponibile in due versioni Benzina: Energy TCe 280cv a 35.350 euro e Energy TCe 280cv EDC a 36.950 euro.
Il lancio è previsto nel mese di maggio 2018 mentre l’apertura ordini nel mese di febbraio.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it