X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Andrea Iannone in MotoGP con Aprilia per le stagioni 2019 e 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ ufficiale, per il prossimo anno, per le stagioni 2019 e 2020 del Campionato Mondiale MotoGP, Andrea Iannone sarà in sella all’ Aprilia RS-GP .

Il ritorno di un pilota italiano in casa Aprilia è visto come una sfida affascinante, un motivo di grande orgoglio per il Gruppo Piaggio , una scelta che onora una lunga tradizione fatta di grandi Campioni e di successi indimenticabili: Andrea Iannone correrà in coppia con Aleix Espargarò .

Un binomio che promette bene, Andrea Iannone è un pilota dalla grande esperienza in MotoGP, un rider che sicuramente contribuirà in maniera decisiva e determinante allo sviluppo dell’ Aprilia RS-GP e dell’intera gamma Aprilia, su strada ed in pista.

ROMANO ALBESIANO – APRILIA RACING MANAGER
“Con Iannone arriva un pilota pieno di talento e veloce che anche in questa stagione sta dimostrando il suo valore. Il suo arrivo, è il segno del crescente impegno del Gruppo Piaggio e di Aprilia nel programma MotoGP, nel quale la nostra moto ha già dimostrato di poter contare su basi tecniche valide. Ora dobbiamo restare concentrati sulla stagione 2018, a partire dal prossimo GP di Barcellona. Abbiamo una squadra forte, che non ha mai smesso di lavorare duro. Vogliamo continuare a crescere e portare la RS-GP dove merita in questa stagione ancora lunga, con Aleix e con Scott che voglio ringraziare pubblicamente per la sua grande professionalità e per l’impegno sempre di altissimo livello”.

FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER
“Quello tra Iannone e Aprilia sarà un gran bel connubio, uno dei più interessanti della MotoGP e potrà portare grandi risultati. Andrea è un pilota forte, veloce, concreto. Credo che possa dare un grande supporto al team e contribuire allo sviluppo della moto. E poi, inutile negarlo, un pilota italiano su una moto tricolore fa sempre un gran piacere. Benvenuto Andrea, facci divertire!”.

Altri articoli...