Dalla pole alla vittoria, Jonathan Rea conquista la sua prima vittoria della stagione ed anche il giro più veloce della gara.
Nonostante un Tom Sykes agguerrito, il tre volte campione del mondo domina, gestendo con margine il suo vantaggio, fino alla fine della gara.
Leon Camier (Red Bull Honda World Superbike Team) è stato secondo per un po’ di tempo e Sykes non è riuscito ad andare oltre la sesta posizione.
Camier è stato uno dei piloti che ha dato più spettacolo oggi, si è difeso e in alcune fasi è sembrato pronto a finire sul podio, come nel 2013. Alla fine ha perso contro Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), che ha messo a segno una seconda parte di gara solida e ha ottenuto il suo secondo podio.
Ma Camier, con la quarta posizione, ha la consolazione di partire dalla pole nella griglia rimischiata per Gara 2.
Dopo una Superpole deludente ed una caduta, l’autore della doppietta australiana Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) è risalito fino alla quinta posizione al primo giro, ma è crollato di nuovo fino all’ottava posizione nonostante avesse fatto vedere un buon passo. La vittoria permette a Jonathan Rea di avvicinarsi a Melandri in classifica, che ora ha un vantaggio ridotto a soli due punti.
Nel frattempo Xavi Fores (Barni Racing Team), con un eccellente secondo posto, balza in terza posizione nella classifica generale. Il pilota indipendente ha sorpassato Sykes in pista i curva 3 e si è avvicinato a Leon Camier al giro 12, ottenendo così il miglior risultato delle sue 69 partenze. L’altro spagnolo, Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse), è svanito velocemente dopo una qualifica solida, ha avuto molte difficoltà mentre era in settima posizione ed è stato passato al penultimo giro da Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia).