Trovare la risposta a questa domanda è parte del lavoro dei designer dell’industria dell’auto, “La nuova CUPRA Ateca è sofisticata, audace e stilosa” spiega Tony Gallardo, Responsabile Design Esterni SEAT, parlando del primo modello del Marchio CUPRA.
Di seguito, i cinque punti chiave che ne definiscono l’essenza
Sfumature personalizzate
“Volevamo dei colori che accentuassero la raffinatezza di questi modelli”, spiega Font descrivendo il certosino lavoro di ricerca che il suo team ha portato avanti per trovare la sfumatura migliore per le ruote, gli specchietti esterni e i dettagli interni più rappresentativi dei modelli del nuovo Marchio. Il risultato? “Il color Cup Copper, una sfumatura del rame, che si sposa perfettamente con il carattere sofisticato di queste auto”. L’altra tonalità chiave del nuovo brand CUPRA è il blu petrolio, composto da ciano e note di nero che, nelle parole di Font, “enfatizza la personalità dell’auto”.
Texture naturali che enfatizzano i colori. La formulazione dei colori è un “ritorno alla natura”. Per ottenere un risultato di profondità, la nuova palette è ispirata a materiali naturali con diverse texture come il rame e il granito.
La prima icona CUPRA
Ogni dettaglio è un tratto di carattere. Gli elementi di sportività che caratterizzavano i modelli CUPRA sono stati presi come riferimento iniziale, modificandone alcuni per ottenere un effetto più elegante. La nuova griglia anteriore e i battitacco, ad esempio, conferiscono all’auto una combinazione di “stile e potenza”. “Visti nell’insieme, conferiscono alla CUPRA Ateca – il modello che segna la nascita del nuovo Marchio – un carattere fatto di coraggio, passione, istinto e determinazione”.