Una scultura sulle quattro ruote: è la nuova Mercedes-Benz CLS
Era il 2003 quando Mercedes-Benz decise di commercializzare una berlina, poi divenuta anche station, estremamente accattivante, un corpo macchina che sfiorava i 5 metri ma che nella sua sinuosità sembrava più simile ad una coupé: la CLS giunge così ad una nuova maturità, stilistica e tecnologica, destinata ancora una volta ad alzare il livello del proprio segmento di appartenenza.
Grazie ad un sapiente studio di geometrie e forme, di linee ed appendici aerodinamiche, la nuova Mercedes-Benz CLS vanta un coefficiente di penetrazione aerodinamica record, solo 0,26!
Ricchissima la sua dotazione tecnologica, dai fari a LED High Performance, cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici misti, sistema antisbandamento, sistema di rilevamento automatico del limite di velocità, display multimediale da 12,3 pollici, illuminazione di atmosfera con bocchette di aerazione illuminate, servizi Mercedes me connect e modulo di comunicazione con LTE.
La gamma di motori della nuova Mercedes-Benz CLS è completamente nuova e al momento del lancio comprende tre modelli a sei cilindri:
– CLS 350 d 4MATIC (210 kW/286 CV, 600 Nm; consumo di carburante combinato 5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 148 g/km)
– CLS 400 d 4MATIC (250 kW/340 CV, 700 Nm; consumo di carburante combinato 5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 148 g/km)
– CLS 450 4MATIC (270 kW + 16 kW/367 CV + 22 CV; consumo di carburante combinato 7,5 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 178 g/km).
a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it