Completato l’adeguamento dell’attuale gamma alle normative di omologazione europee il marchio Svizzero si presenterà al Salone di Milano con eclatanti novità.
Il percorso verso l’abbattimento delle emissioni inquinanti prosegue e tocca tutte le tipologie di veicoli a motore. Dai cinquantini ai grossi TIR.
Del resto da questa strada non si torna indietro. Bisogna migliorare la qualità dell’aria, soprattutto nelle grandi città, e il programma messo in atto dall’Europa procede senza soste.
Certo, questo significa montare sistemi di scarico “fisicamente” maggiorati e aggiungere componentistica che rende meno cool l’estetica generale. Gli scooter risentono meno del problema essendo concettualmente “carenati” e quindi capaci di nascondere elementi ora previsti dalla normativa, come il “canister” il raccoglitore dei vapori, non più disperdibili nell’aria.
Questo vale anche per QUADRO4 , che non presenta differenze a livello visivo rispetto alla versione Euro 3, a parte la presenza dell’obbligatorio catarifrangente laterale.
L’up-grade Euro 4 ha un costo non indifferente per le Case produttrici, con il risultato di un quasi inevitabilmente ritocco del listino al pubblico. Questo non è successo con QUADRO VEHICLES: il costo del suo quattro ruote, nonostante lo step normativo, rimane sostanzialmente invariato.
COLORI DISPONIBILI: Swiss Red, White Snow, Titanium Grey and Raw Black
PREZZO AL PUBBLICO QUADRO4 Euro4: 9.890 euro (f.c.)
Grazie al pacchetto “TUTTO QUADRA” in collaborazione con AGOS, il nuovo Quadro4, Euro 4 è acquistabile anche a rate.
L’inverno si affronta meglio indossando abbigliamento tecnico adeguato e attrezzando il proprio veicolo. In particolare è lo scooter a fornire maggior confort grazie ad una conformazione che permette di agganciare e montare facilmente accessori vari. Il kit proposto da QUADRO VEHICLES per contrastare le basse temperature ha un valore di 500 euro e comprende il coprigambe Termoscud, realizzato appositamente da Tucano Urbano, il parabrezza maggiorato, una coppia di paramani e il telo copriveicolo.
I PUNTI DI FORZA DI QUADRO4 Euro 4
– QUADRO4 si può guidare nell’Unione Europea e in Svizzera con la patente auto.
– E’ omologato come triciclo nonostante le quattro ruote (le due posteriori, con carreggiata inferiore a 46 cm, vengono considerate
gemellate). QUADRO 4 in città offre gli stessi vantaggi di uno scooter tradizionale: transito consentito in tutte le preferenziali, le
Offre nuove sensazioni di guida. Equipaggiato con due ruote motrici, doppio sistema di inclinazione idro-pneumatico HTS (brevetto
esclusivo del marchio) e sospensioni idrauliche indipendenti, il primo scooter quattro ruote al mondo stabilisce nuovi standard in
termini di sicurezza, senza trascurare sportivita e comfort. Un fondo stradale bagnato, le rotaie del tram o i tombini non fanno
piu paura. Le sue ruote si inclinano simultaneamente adattandosi alle condizioni del fondo stradale e garantendo sempre
un’ottima aderenza.In caso di una sosta al semaforo, ci si ferma senza mettere i piedi a terra.
– È spinto da un motore monocilindrico montato centralmente, con doppio contralbero e differenziale integrato per consentire una
drastica riduzione delle vibrazioni.
– Utilizza un sistema di frenata combinato su tutte le ruote, con 4 freni a disco.