Dopo i primi test sul circuito di Aragon e il profondo programma di sviluppo intrapreso con Julian Simon, Campione del Mondo 125 e pilota esperto di Moto2, Triumph continua a sviluppare le novitĂ motoristiche attese per il 2019.
I primi test mostro interessanti novitĂ ed un consistente crescita in termini di potenza ed affidabilitĂ del motori Triumph per Moto2.
Steve Sargent, Chief Product Officer: “In questa fase del programma di sviluppo siamo a buon. Siamo molto soddisfatti del ritmo che Julian sta mostrando con l’ultimo motore e le sue risposte sono state molto positive. Abbiamo fiducia che forniremo un ottimo motore ai team, dando spettacolo, il tutto con un sound coinvolgente. Per quanto riguarda la potenza, la coppia e l’affidabilità , siamo al di sopra delle nostre aspettative e durante la sessione di pista abbiamo visto risultati eccellenti, con la moto che offre tempi sul giro buoni e competitivi”.
Questo aggiornamento è dovuto al recente annuncio da parte di Triumph Motorcycles: sarà fornitore esclusivo di motori per il Campionato Mondiale Moto2 a partire dalla stagione 2019.
Con un contratto di durata triennale con Dorna (titolare dei diritti commerciali di MotoGP) – Triumph dovrà fornire un motore dedicato dalla cilindrata di 765cc , basato sul propulsore della nuova Street Triple 2017.
Il nuovo motore è un notevole sviluppo del propulsore Daytona 675R, vincitore di nella categoria Supersports al TT Isle of Man.