Il brand francese occupa nel mercato italiano, come crossover, quota 28%: nel segmento C e D ha raggiunto il 40%, toccando le 27 mila unità.
Dal 2010 ad oggi, Renault Captur festeggia le 100.000 unità vendute, mentre il Kadjar dalle 4.000 unità iniziali, punta alle 17.000 immatricolazioni.
Il france design, il tocco di Laurens van den Acker , rende le vetture Renault , facilmente ed immediatamente distinguibili.
Comfort e modularità sono i punti forti dei nuovi crossover Renault .
I fari contraddistinti dalla firma luminosa a C ed una qualità unica nell’abitacolo, rendono questo crossover un best nel proprio segmento di appartenenza.
Dai nuovi rivestimenti dei sedili al rivestimento del volante, nell’abitacolo si respira aria da grande, grazie alla tecnologia offerta dal nuovo touchscreen da 7 pollici completo di navigatore con info traffico in tempo reale, connessione bluetooth e supporto Android Auto ed Apple CarPlay.
Disponibile nelle due motorizzazioni benzina Energy TCe da 90 e 120 cavalli e nelle due motorizzazioni Diesel Energy dCi da 90 e 110 cavalli, al cambio manuale a sei rapporti offerto di serie, si affianca la trasmissione automatica doppia frizione EDC.
Salendo di gamma, ecco arrivare il nuovo Renault Kadjar, crossover che spicca per la cura dei particolari e della dotazione di accessori; la versione Hypnotic Collection si contraddistingue per il design ricercato e la sua robustezza.
Il giusto anello di congiunzione tra il segmento alto di gamma ed il mondo crossover ( lusso e suv a tutti gli effetti) è rappresentato dal nuovo Renault Koleos .
L’abitacolo spazioso, la presenza di numerosi portaoggetti, l’illuminazione interna variabile, il tetto apribile panoramico, sono tutti plus che aumentano il comfort di guida, anche nella guida di tutti i giorni.
L’altezza libera dal suolo di 210 millimetri, l’angolo di attacco di 19 gradi e quello di uscita di 26 gradi, lo rendono praticamente un mezzo adatto ad ogni tipologia di utilizzo.
Prezzi a partire dai 31.100 euro.
Renault è title sponsor dell’evento Vertical Tour
Renault sarà protagonista di questa estate grazie ad un tour coinvolgente provvisto di animazioni in spiaggia
Otto tappe, otto auto in prova
15-16 Luglio – DJ Set M2o a Rimini
Test drive, body painting, ed il Captur soulmate Tattoo, daranno vita ad un tour particolarmente coinvolgente.
Saranno selezionati 5 ragazzi che dovranno cercare 5 ragazze, scelte dallo staff di Renault.
I 5 giocatori scelti dovranno tatuarsi il nome delle ragazze che “selezionato”.
Finita l’esperienza, i ragazzi saranno chiamati sul palco da DJ Set e sottoposti ad un quiz per valutare l’affinità di coppia.
5 ragazzi, 5 ragazzi, una coppia vincitrice, un invito a cena, un quiz DJ Set: al Vertical Village è scoppiata l’Estate!
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it