X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

L'Alfa Romeo 4C a Parigi regina del Salone con la nuova Giulia

Tempo di lettura: 2 minuti

Spazio anche all’affascinante Alfa Romeo 4C, nelle versioni Coupé e Spider, l’icona moderna del marchio che rappresenta l’essenza sportiva insita nel “DNA Alfa Romeo“: ottime prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo piacere di guida combinate con uno stile mozzafiato.

Sia l’ Alfa Romeo 4C Coupé sia la 4C Spider, sono equipaggiate con il potente motore turbocompresso completamente in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo che assicura prestazioni paragonabili a quelle di una supercar: 258 km/h (257 km/h per la 4C Spider) di velocità massima, 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 1,1 g di accelerazione laterale e 1,25 g di decelerazione massima in frenata.
L’anima da supercar è resa evidente anche dai materiali ultraleggeri utilizzati: fibra di carbonio per la scocca, alluminio per i telaietti anteriori e posteriori ed SMC (composito a bassa densità) per la carozzeria.

Sulla passerella parigina sfila una 4C Spider di colore Rosso Competizione tristrato su cui spiccano sia la copertura del roll-bar in fibra di carbonio, sia il nuovo sistema di scarico dual-mode centrale in titanio by Akrapovic.

Inoltre, per aggiungere stile e sottolinearne leggerezza e prestazioni, la vettura propone cerchi a raggi con finiture brunite (18″ all’anteriore, 19″ al posteriore), nonché componenti esterni in fibra di carbonio quali la presa d’aria laterale e gli specchietti. Infine, completano le dotazioni della “scoperta” presente a Parigi: le pinze dei freni rosse, i sedili sportivi e la plancia in pelle nera con elementi in fibra di carbonio.

Nell’area espostiva anche la pluripremiata 4C Coupé in livrea Grigio Stromboli metallizzato e dotata di tetto ed elementi in fibra di carbonio – quali la presa d’aria laterale e quelle del paraurti anteriore, gli specchietti, lo spoiler posteriore- oltre a pinze freni rosse, sistema di scarico racing e cerchi a 5 forii con finiture brunite (18″ all’anteriore, 19″ al posteriore). All’interno, i particolari sedli sportivi in pelle rossa, corredati anche in questo caso dalla plancia in pelle e particolari in fibra di carbonio.

Entrambe le vetture esposte a Parigi adottano il sofisticato impianto “Alpine premium sound system” per vivere una coinvolgente esperienza musicale.

Altri articoli...