Sia l’ Alfa Romeo 4C Coupé sia la 4C Spider, sono equipaggiate con il potente motore turbocompresso completamente in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo che assicura prestazioni paragonabili a quelle di una supercar: 258 km/h (257 km/h per la 4C Spider) di velocità massima, 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 1,1 g di accelerazione laterale e 1,25 g di decelerazione massima in frenata.
L’anima da supercar è resa evidente anche dai materiali ultraleggeri utilizzati: fibra di carbonio per la scocca, alluminio per i telaietti anteriori e posteriori ed SMC (composito a bassa densità) per la carozzeria.
Inoltre, per aggiungere stile e sottolinearne leggerezza e prestazioni, la vettura propone cerchi a raggi con finiture brunite (18″ all’anteriore, 19″ al posteriore), nonché componenti esterni in fibra di carbonio quali la presa d’aria laterale e gli specchietti. Infine, completano le dotazioni della “scoperta” presente a Parigi: le pinze dei freni rosse, i sedili sportivi e la plancia in pelle nera con elementi in fibra di carbonio.
Nell’area espostiva anche la pluripremiata 4C Coupé in livrea Grigio Stromboli metallizzato e dotata di tetto ed elementi in fibra di carbonio – quali la presa d’aria laterale e quelle del paraurti anteriore, gli specchietti, lo spoiler posteriore- oltre a pinze freni rosse, sistema di scarico racing e cerchi a 5 forii con finiture brunite (18″ all’anteriore, 19″ al posteriore). All’interno, i particolari sedli sportivi in pelle rossa, corredati anche in questo caso dalla plancia in pelle e particolari in fibra di carbonio.
Entrambe le vetture esposte a Parigi adottano il sofisticato impianto “Alpine premium sound system” per vivere una coinvolgente esperienza musicale.