La concezione del nuovo SUV Peugeot 5008 si pone tre obiettivi:
Questa nuova Peugeot è un reale invito a viaggiare, con un eccellente isolamento acustico e numerosi equipaggiamenti di comfort: sistema di massaggio pneumatico a 8 settori nei sedili anteriori, impianto Hi-Fi Premium FOCAL , tetto apribile panoramico, ecc. Propone anche ai suoi occupanti il meglio della connettività permanente con la funzione Mirror Screen o con la Connected Navigation 3D (con TomTom Traffic).
Il nuovo SUV Peugeot 5008 propone una serie di equipaggiamenti di sicurezza (Advanced Driver Assistance Systems) di serie o in opzione, secondo le destinazioni: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark .
Il nuovo SUV Peugeot 5008 è innovativo anche nell’ambito della mobilità, con la possibilità di integrare nel bagagliaio l’e-Kick, un monopattino pieghevole ad assistenza elettrica, e l’e-Bike (bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica) con le relative dockstation amovibili.
La gamma proposta per il nuovo SUV Peugeot 5008 composta da cinque livelli di allestimento, tre livelli mainstream (Access, Active, Allure), una GT Line e una GT – è perfettamente coerente con la strategia sviluppata dal Marchio negli ultimi due anni.
Presentato per la prima volta al pubblico al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2016, il nuovo SUV , prodotto nella fabbrica francese di Rennes, sarà commercializzato su scala internazionale nella primavera 2017.