Era il 1960 quando la Aston Martin DB4 GT Zagato uscì allo scoperto, da allora varie sono state le realizzazioni, fino a quella moderna che riguarda la V12 Vantage Zagato, del 2011 .
Quattro sportive che rappresentano il massimo in termini di style, esclusività, bellezza!
La Vanquish Zagato Concept è stata progettata in stretta colaborazione tra il team Aston Martin guidato da Marek Reichman e Andrea Zagato e il suo team di progettazione dedicato a Milano.
Sviluppato e realizzata presso la sede della Aston Martin a Gaydon, in Inghilterra, il design della Vanquish Zagato Concept, presenta proporzioni che rimangono tipiche del marchio.
La nuova carrozzeria è interamente realizzata in fibra di carbonio, con le linee che ne esaltano lo stile.
Nuove luci anteriori includono proiettori rotondi che ritraggono i proiettori posteriori e sono provvisti di luci con tecnologia a LED .
La Aston Martin Vanquish Zagato Concept , si ispira alla One-77, con specchi ispirati ad un’ala e una parte posteriore scultorea con un profilo aerodinamico simile alla DB11, completo di spoiler retrattile e portellone posteriore per l’accesso al vano bagagli. Quattro finali separati emanano una melodia sublime, del resto i 600 cavalli fanno sentire la loro presenza in maniera tutt’altro che discreta!