Un appuntamento utile quello di Jerez per provare quello che solitamente durante il GP non si riesce.
Tutti lavoreranno duramente su alcune novità che si sono viste durante la gara andalusa e nei precedenti appuntamenti stagionali come ad esempio le appendici aereodinamiche montate domenica per la prima volta anche da Aprilia.
Il Team Suzuki Ecstar a differenza dei tre costruttori leader della classe regina ha illimitate concessioni nei test e il lunedì a Jerez sarà molto utile agli uomini della azzurra nipponica. Il team giapponese questa stagione è già stato impegnato in una giornata di prove post GP ad Austin due settimane fa.
Ducati sfrutterà in modo utile il test per capire cosa non è andato nella non brillante gara del girno prima mentre Honda probabilmente continuerà a lavorare sulle gomme e dare un feeling ancora migliore ai due piloti HRC per altro già competitivi sulla RC213V .
Guardando i risultati fino a qui ottenuti, anche se il primato del campionato è a simbolo Honda, Yamaha proverà ad affinare sia l’assetto aerodinamico con i piccoli alettoni laterali quasi sempre montati solo da Lorenzo lavorerà anche sul bilanciamento dei pesi girando con il serbatoio posteriore, particolarità delle M1 2016 .
Fonte MotoGP.com